Case Study

 

Lavoriamo con clienti Enterprise Italiani ed Europei in diversi settori. L'ampiezza delle nostre competenze ed esperienze ci consente di sviluppare strategie innovative e "su misura" per qualsiasi tipologia di azienda e settore di attività. Di seguito puoi trovare alcune delle nostre Case Study.

Case Study - Università degli Studi di Trento

post-case-study-torino.jpg

“Abbiamo scelto VMware Virtual SAN per le sue prestazioni, il basso costo di gestione, l’integrazione con Hypervisor e la scalabilità per supportare una crescita graduale”.

Michele Bortolotti, Responsabile Ufficio gestione sistemi Università di Trento

Kiratech è un System & Cloud Integrator che combina una grande passione per l’innovazione e decenni di esperienza nel mercato IT. Kiratech aiuta le aziende a intraprendere con successo un percorso verso il Software-Defined Datacenter.

 

Read More

Case Study - Equens

post-case-study-equens.jpg

“In the past, we had no warning of any problems – the problems were reported to us by the customers themselves, now we have a very clear vision and real-time view into what is happening. With Prelert we are able to highlight situations of lack of traffic, or strong reductions of the same, even without having direct evidence of anomalies.” -Maurizio Chiametti, team manager of Equens’ COA.

Read More

Case Study - Segrate

post-case-study-segrate.jpg

"L’efficacia che deve essere garantita in merito alla protezione e gestione dell’infrastruttura virtuale non è mai stata così importante.
Le normative ci impongono di adottare architetture tecnologiche che migliorino i servizi erogati dal comune: ormai è vitale avere sistemi informativi che garantiscano sempre la disponibilità dei dati e delle applicazioni. Consultandomi con i colleghi di altri enti mi è stata indicata una soluzione Veeam che grazie a innovative funzionalità, in caso di emergenze che possano interrompere l’attività comunale, è in grado di velocizzare il ripristino dei dati e quindi di essere super efficiente" racconta Alessandro Poli, Responsabile Servizi Informatici del Comune di Segrate. "Grazie alla consulenza di Kiratech il comune di Segrate ha adottato Veeam Essentials, che garantisce backup rapidi e ripristini veloci e flessibili, repliche efficienti near CDP e offre funzionalità di monitoraggio, reportistica e capacity planning."

Read More

Case Study - Lonati

post-case-study-lonati.jpg

"Le soluzioni EMC adottate ci hanno permesso di passare a un backup e ripristino su disco che viene effettuato in tempi più rapidi e che garantisce al contempo la protezione dei dati. La funzionalità di deduplica dei dati in linea, ci consente inoltre di ottimizzare le prestazioni e ridurre in modo significativo lo spazio storage"

Read More

Case Study - Cerved

post-case-study-cerved.jpg

Splunk Enterprise è stato consigliato a Cerved da Kiratech, integratore di sistemi e cloud italiano nonché partner di Splunk. Cerved utilizza oggi il software per indicizzare, cercare e correlare i dati provenienti dall'intera infrastruttura tecnologica e operativa dell'azienda. Il software Splunk monitora le prestazioni del Web e delle
applicazioni, inclusi i sistemi che supportano i prodotti e i servizi di Cerved a stretto contatto con i clienti. 

Read More

Case Study - Banca Popolare di Sondrio

post-case-study-bps.jpg

Ogni azienda ha la sua 'Scatola Nera'. Splunk ti dà la visibilità dei dati in essa contenuti in quanto spesso difficilmente accessibili. Quantificare i ritorni degli investimenti con Splunk è difficile, lo scopri solo dopo averlo fatto. E spesso non si tratta di euro, ma di altre dimensioni. Anche perché scopri solo in un secondo momento dei benefici che prima non erano nemmeno lontanamente immaginabili. Più dati dai 'in pasto' a Splunk, più apps ci leghi, più è alto il valore che ne ricevi in cambio. Il Roi si migliora a piacere.

Read More