I nostri partners

 

DevOps

brand-cloudbees_KiraWebsite.png

[fa icon="plus-square"] CloudBees

CloudBees, è la società leader nell’open source continuous delivery e continuous integration, essendo il maggior contributor del progetto open-source Jenkins. La Continuous Delivery (CD), estensione della Continuous Integration (CI), permette di distribuire migliori software più velocemente, automatizzando il ciclo di vita di application delivery e rispondendo alle attuali esigenze di business. Jenkins Platform Enterprise Edition è il tool CloudBees dedicato alla Continuous Integration; esso fornisce inoltre una vasta gamma di funzionalità CD (per il Continuous Delivery) on premise e in cloud che soddisfano le specifiche esigenze di sicurezza, scalabilità e gestibilità delle imprese. Jenkins permette inoltre di realizzare il Continuous Deployment per arrivare in finale alla Continuous Pipeline. Per maggiori informazioni www.cloudbees.com. Kiratech è partner CloudBees, ufficiale rivenditore di Jenkins Platform. 

timthumb_4.png

[fa icon="plus-square"] Docker

Docker è un progetto open-source che automatizza il deployment di applicazioni all'interno di container software, fornendo un'astrazione addizionale grazie alla virtualizzazione a livello di sistema operativo. Docker consente quindi di sviluppare e amministrare Applicazioni distribuite all’interno di container. La piattaforma Docker è composta da un motore, il Docker Engine e da un sevizio in cloud, il Docker Hub, che permette di gestire le applicazioni a partire dalle componenti software oltre che velocizzare il processo di rilascio aumentando l’uptime in ambiente di produzione.

La soluzione Docker Datacenter include:

  • Universal Control Plane (UCP), un servizio Enterprise per la gestione ed il deploy on-premise delle applicazioni dockerizzate distribuite su data-center privato o su cloud pubblico;
  • Docker Trusted Registry, servizio enterprise on-premise per archiviare, distribuire e rendere sicure le Docker Image.
  • Supporto commerciale: gli abbonati ricevono supporto commerciale per i propri Docker engine.

Docker utilizza le funzionalità di isolamento delle risorse del kernel Linux come ad esempio cgroups e namespaces per consentire a "container" indipendenti di coesistere sulla stessa istanza, evitando l'installazione e la manutenzione di una macchina virtuale.

Con Docker si possono creare, avviare e distruggere container interoperabili di applicazioni (le macchine virtuali di docker); questi possono essere inoltre scaricati dal Doker Hub. È inoltre possibile costruire il proprio repository a partire da una immagine già pronta chiamata Registry. Per automatizzare la gestione dei container si può utilizzare Dockerfile, che permette un rilascio software istantaneo di più istanze. Per maggiori informazioni www.docker.com .

brand-github.png

[fa icon="plus-square"] GitHub

GitHub è una piattaforma per il code hosting e lo sviluppo collaborativo basata sul DVCS (Distributed Version Control System). A metà strada tra un social network e una repository di file, GitHub offre piani hosting a pagamento, per i progetti software privati, e gratuiti, per i progetti software open source. Divenuta ben presto la più autorevole ed utilizzata piattaforma per lo sviluppo collaborativo di software, oggi è utilizzata in tutti quei settori in cui è richiesto il continuo aggiornamento e salvataggio di progetti di sviluppo portati avanti da due o più professionisti. GitHub è utilizzato spesso per collaborare con colleghi di sedi distaccate nella stesura di documenti o report. Git è un sistema per gestire le modifiche al codice sorgente da parte di singoli o gruppi di lavoro anche grandi. Il software tiene traccia di ogni modifica fatta al codice permettendo di avere uno storico e di accedere alle versioni precedenti. Per ulteriori informazioni www.github.com/about
timthumb_8.png

[fa icon="plus-square"] Icinga

Icinga è un Sistema Open Source per il Monitoring che verifica la disponibilità delle risorse, informa gli utenti sulla presenza di interruzioni ed errori e fornisce numerosi dati di BI. È una soluzione scalabile ed estensibile, in grado di monitorare ambienti complessi, di grandi dimensioni e dislocati geograficamente.

La soluzione prevede un Sistema di dashboard personalizzabili e strumenti di monitoraggio semplificati attraverso cui gli amministratori possono visualizzare, filtrare e dare priorità ai problemi, tenendo traccia di quelli per i quali sono già state intraprese azioni. Un cruscotto consente agli amministratori di visualizzare gli host e servizi su una sola pagina. È possibile visualizzare gli eventi nel corso di un determinato periodo di tempo o filtrare incidenti per capire quali hanno bisogno di attenzione immediata. Per maggiori informazioni www.icinga.org .
brand-puppet.png

[fa icon="plus-square"] Puppet

Puppet Enterprise è uno strumento open-source di configuration management. Si tratta della piattaforma leader per l’automatizzazione del delivery, funzionamento, aggiornamento, monitoraggio e protezione dell'infrastruttura, ovunque essa giri. Puppet è in grado di monitorare tutti i software e fornisce l'automazione necessaria per intraprendere il cambiamento con fiducia.

Puppet permette il rapido delivery di software, pur mantenendo la qualità, la sicurezza e la conformità.

Puppet Enterprise consente di modellare, testare, sviluppare, implementare, rimediare e controllare attraverso un’unica soluzione tutta l’infrastruttura e le singole applicazioni che girano su di essa.

Tale soluzione permette di orchestrare il deployment dei cambiamenti sull’intera infrastruttura in base a specifiche dipendenze, non importa se si tratti del lancio di un database service, di un web server, o dello sviluppo di file e pacchetti su macchine specifiche. Per maggiori informazioni www.puppet.com .

Cloud

EMC Partner.png

[fa icon="plus-square"] EMC

EMC Corporation è leader mondiale nell'aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l'IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il cloud computing. Grazie a prodotti e servizi innovativi EMC accelera il passaggio al cloud computing, supportando i dipartimenti IT nell'archiviazione, nella protezione e nell'analisi della loro risorsa più importante, le informazioni, con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza. Ulteriori informazioni su prodotti e servizi EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com.
timthumb_13.png

[fa icon="plus-square"] Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft offre in tutto il mondo a persone ed organizzazioni le migliori esperienze per ottenere di più dalle proprie attività. Offre una gamma completa di soluzioni, dispositivi e servizi cloud per consentire a tutti di migliorare i risultati delle proprie attività professionali e personali. Per maggiori informazioniwww.microsoft.com/it-it/ .
timthumb_14.png

[fa icon="plus-square"] Nutanix

Nutanix è fornitore di infrastrutture invisibili per la prossima generazione di sistemi informatici aziendali che permettono al reparto IT di concentrarsi sulle applicazioni e sui servizi che alimentano il business. La piattaforma di enterprise cloud Nutanix sfrutta l’ingegneria web-scale creata in ottica consumer-grade per integrare in modo nativo risorse di calcolo, di storage e virtualizzazione in una piattaforma infrastrutturale chiavi in mano. I risultati sono: prestazioni ed economia affidabili, utilizzo di un’infrastruttura cloud-like e completa mobilità delle applicazioni tra gli ambienti on-premise e cloud pubblici.

Per saperne di più www.nutanix.com o seguici su Twitter @nutanix.

timthumb_20.png

[fa icon="plus-square"] Red Hat

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.
Veeam Platinum Partner.png

[fa icon="plus-square"] Veeam

Veeam® riconosce le nuove sfide che le aziende di qualunque dimensione e in ogni parte del mondo devono affrontare per abilitare il Always-On BusinessTM, che deve funzionare H24 e 365 giorni all’anno. Per rivolgersi a queste aziende, Veeam ha dato inizio a un nuovo mercato di Availability for the Always-On Enterprise™. La soluzione olistica di Veeam fornisce ripristino ad alta velocità, l’eliminazione della possibilità della perdita dei dati, recuperabilità certa, l’ottimizzazione dei dati e completa visibilità. Veeam Availability SuiteTM, include Veeam Backup & Replication™, sfrutta la virtualizzazione, lo storage, e le tecnologie cloud che consentono ai moderni data center di aiutare le aziende a risparmiare tempo, ridurre i rischi e diminuire sensibilmente i costi operativi e di capitale. Il tutto supportando gli obiettivi di business presenti e futuri dei clienti Veeam. Fondata nel 2006, Veeam attualmente ha più di 193.000 clienti nel mondo. Il quartier generale di Veeam ha sede a Baar, in Svizzera, e l‘azienda ha uffici in ogni parte del mondo. Per ulteriori informazioniwww.veeam.com.

VMware Partner.png

[fa icon="plus-square"] VMware

VMware è leader globale nell'infrastruttura cloud e nella Business Mobility. Basate sulla tecnologia di virtualizzazione leader di mercato, le soluzioni VMware offrono un nuovo modello di IT fluido, immediato e più sicuro. I clienti possono velocemente fare innovazione tramite uno sviluppo più rapido, una delivery automatica e un utilizzo più sicuro di qualsiasi applicazione. Per ulteriori informazioni www.vmware.com/it 

Big Data Management

timthumb-2.png

[fa icon="plus-square"] Appdynamics

AppDynamics è una società di application intelligence che offre alle aziende un next generation software di Application Performance Monitoring (APM) per monitorare, gestire, analizzare e ottimizzare la customer experience e gli ambienti software più complessi. Creato per essere un potente strumento utile in ogni fase della digital transformation aziendale, la piattaforma di Application Intelligence AppDynamics fornisce una visualizzazione real-time, end-to-end delle application performance dagli utenti finali al data center; essa fornisce inoltre un’analisi dei comportamenti dei clienti e della correlazione tra le application performance e le business performance. Molte tra le più grandi aziende al mondo tra cui Citrix, DIRECTV, eHarmony, Kraft, MTV Networks, NASDAQ, Pearson, Progressive Insurance e Sephora, scelgono AppDynamics per accelerare la trasformazione digitale e migliorare la customer experience. Per ulteriori informazioni, visitare il sito appdynamics.com.
timthumb_5.png

[fa icon="plus-square"] Elastic

Elastic supporta e mantiene una suite di software open-source distribuiti, scalabili e flessibili per la ricerca e l’analisi real time di dati.

L’Elastic Stack è composto da quattro tool principali: Elasticsearch, Logstash, Kibana e Beats. Le diverse funzionalità della suite permettono di di aggregare log e dati strutturati e non strutturati per l’indicizzazione e la ricerca (Elasticsearch), l’analisi ed elaborazione (Logstash), visualizzazione in tempo reale (Kibana), facilitandone la visione complessiva ed il monitoraggio (Beats).

Elastic è una soluzione utilizzabile in ambiti molto diversi tra loro. Tra i principali ambiti applicativi troviamo: il mondo BigData dove è necessario consultare in real time grandi moli di dati, in ambito di analisi di LOG e sicurezza o di ricerca. Per maggiori informazioni www.elastic.co .

timthumb_23.png

[fa icon="plus-square"] Tableau

Tableau Software è una soluzione che aiuta gli utenti a visualizzare e capire i dati. Tableau è in grado di analizzare e visualizzare le informazioni e permette di condividerle in modo rapido e semplice. Più di 42.000 clienti hanno ottenuto e continuano a riscontrare ottimi risultati in modo rapido con Tableau, in ufficio e in mobilità. Inoltre decine di migliaia di persone utilizzano Tableau Public per condividere i dati sui loro blog e siti web. Per maggiori informazioni www.tableau.com .

Security

timthumb_11.png

[fa icon="plus-square"] Kaspersky Lab

Kaspersky Lab è una delle aziende in più rapida crescita nel settore della sicurezza informatica a livello mondiale. Uno dei primi quattro fornitori di software di sicurezza più importanti al mondo, con una significativa crescita in tutti i paesi. Con un fatturato di 628 milioni dollari nel 2012, Kaspersky Lab è un gruppo internazionale attivo in oltre 200 paesi e aree geografiche in tutto il mondo. La società ha sede a Mosca, in Russia dove opera il gruppo di Ricerca e Sviluppo. Kaspersky Lab attualmente impiega oltre 2500 professionisti ed ha uffici in 30 paesi. Le sue soluzioni sono utilizzate da oltre 400 milioni di persone e più di 270.000 aziende in tutto il mondo. Kaspersky Lab offre una vasta gamma di prodotti e soluzioni per le diverse tipologie di imprese, grandi, medie e piccole e per i singoli utenti. Per maggiori informazioni www.kaspersky.com

timthumb_12.png

[fa icon="plus-square"] Libra Esva

Libraesva è il fornitore leader in italia per soluzioni di advanced e-mail security. È stata fondata come spin-off dalla struttura di sviluppo del software Libra Srl, azienda nata nel 1994 come system integrator nel campo della virtualizzazione, del consolidamento dei datacenter, del networking e della sicurezza.

Nel 2005, grazie all’esperienza nell'integrazione di più progetti "open source" e grazie a importanti partnership con le comunità internazionali focalizzati sulla Internet security, la Divisione Libra Security - appartenente a Libra Srl - ha sviluppato la soluzione di e-mail content gateway Libra ESVA - Email Security Virtual Appliance. I punti vincenti del progetto iniziale sono stati la facilità d’uso, l'integrazione con i sistemi esistenti, le prestazioni imbattibili e l'efficacia su piattaforme virtuali.

La soluzione Libra ESVA - Email Security Virtual Appliance - è oggi certificata dal Virus Bulletin come uno dei migliori sistemi di sicurezza per la posta elettronica. Nel 2014 l’ultima release di Libra ESVA ha vinto il prestigioso premio per il terzo anno consecutivo per capacità di blocco dello spam (99,98%) e per totale assenza di falsi positivi. La soluzione Libra ESVA è stato anche premiata come soluzione anti-spam dell'anno ai 2014 Computing Security Awards. Per maggiori informazioni www.libraesva.com .

timthumb_19.png

[fa icon="plus-square"] Rapid7

Rapid7 è uno dei principali fornitori di soluzioni per l’analytics e la data security che consentono alle organizzazioni di implementare un approccio attivo, analytics-driven per la sicurezza informatica. Rapid7 unisce la vasta esperienza nella sicurezza ed analisi dei dati e la profonda conoscenza dei comportamenti e delle tecniche degli attackers al fine di dare un senso alla grande mole di dati disponibili all’interno delle organizzazioni, negli ambienti IT e tra gli utenti. Tali soluzioni consentono alle organizzazioni di prevenire gli attacchi, dando una maggiore visibilità sulle vulnerabilità, di rilevare rapidamente compromessi, di reagire alle violazioni, e correggere le cause di attacchi. Rapid7 è considerato uno strumento attendibile da più di 5.300 organizzazioni provenienti da più di 100 paesi, il 36% delle quali sono incluse tra le Fortune 1000. Per ulteriori informazioni su Rapid7 www.rapid7.com.

timthumb_22.png

[fa icon="plus-square"] Stormshield

Stormshield offre innovative soluzioni di security end-to-end al fine di proteggere reti (Stormshield Security Network), workstations (Stormshield Endpoint Security) e dati (Stormshield Data Security). Queste soluzioni di ultima generazione, certificate al livello più alto in Europa (UE RESTRICTED, NATO e ANSSI EAL4 +), garantiscono la protezione delle informazioni strategiche e vengono distribuite in tutto il mondo presso aziende di qualsiasi dimensione, istituzioni governative e organizzazioni di difesa attraverso una rete di partner di distributori, rivenditori e operatori. Per maggiori informazioni www.stormshield.eu.



 

 Interessato alla Metodologia DevOps e ai suoi Tool? Abbiamo creato un’intera guida per spiegare a fondo in cosa consiste, quali sono i suoi vantaggi.

Scaricala subito 

e scopri come adottarla in azienda, per velocizzare i processi e garantire ai clienti efficacia ed efficienza!

Scarica guida DevOps gratuita