Kiratech sigla una partnership con Nutanix

luglio 28, 2016 Posted by Angela Salgarelli - No Comments

Verona, luglio 2015 – Kiratech, System & Cloud Integrator che combina la passione a una lunga esperienza nel mercato IT, annuncia di aver siglato una partnership con Nutanix, multinazionale che offre soluzioni per l’enterprise computing di prossima generazione. Kiratech è oggi rivenditore Nutanix in Italia.

Grazie all’accordo, Kiratech diventa rivenditore delle soluzioni Nutanix e un punto di riferimento per l’azienda nel mercato italiano.

Inoltre, data l’importanza strategica che le soluzioni di Nutanix rivestono, Kiratech ha deciso di investire nei sistemi dell’azienda e renderli disponibili in un demo center che sarà ospitato presso il Data Center di Infracom a Verona, in cui saranno presenti anche le tecnologie di VMware e di Juniper Networks. Il demo center rappresenta un unicum sul territorio nazionale e un sicuro valore aggiunto per le aziende che vorranno testare e valutare l’innovazione delle soluzioni Nutanix.

In qualità di Premier Partner Nutanix in Italia, Kiratech rivenderà la piattaforma Xtreme Computing Platform, che riunisce le risorse computazionali, la virtualizzazione e lo storage in una unica soluzione. Xtreme è un sistema hyper-converged nato per semplificare il Data Center e offrire alle aziende clienti la scalabilità e la semplicità tipica dei colossi del web.

Kiratech sarà quindi in grado di offrire ai propri clienti un sistema web scale che racchiude storage e potenza di calcolo in un unico pacchetto, per poter creare un’infrastruttura virtuale facile da gestire e soprattutto scalabile.


“Siamo lieti di aver siglato questo accordo con Kiratech, grazie al quale potremo offrire le nostre soluzioni innovative tramite un Partner solido, con 10 anni di esperienza, una comprovata conoscenza del mercato IT e una base clienti consolidata.” Ha dichiarato Giuseppe De pasquale, Territory Account Manager di Nutanix.

“Nell’era del cloud computing e dei big data analitycs, Kiratech ha scelto il sistema hyper-converged di Nutanix per semplificare la costruzione del Data Center del futuro e renderlo il più vicino possibile al design web scale dei giganti web come Google o Amazon.” Ha commentato Giulio Covassi, CEO di Kiratech.

***

Kiratech
Kiratech è un System & Cloud Integrator che combina la passione a una lunga esperienza nel mercato IT. Obiettivo dell’azienda è ascoltare le richieste dei clienti per guidarli verso una maggiore efficienza e produttività e facendo dell’IT un abilitatore del business. Kiratech supporta le aziende nel proprio percorso verso il cloud tramite il Software-Defined Data Center e I Big Data Analytics, il tutto garantendo la sicurezza dell’infrastruttura IT.
Per maggiori informazioni: http://www.kiratech.it/
Segui Kiratech su Twitter, Facebook, YouTube e LinkedIn

 

 

Contatti stampa:

Kiratech
Angela Salgarelli
+39 045 8347852
angela.salgarelli@kiratech.it

Ufficio stampa Kiratech
Imageware
Alessandra Merini - Elisabetta Benini
+39 02 700251
amerini@imageware.it ebenini@imageware.it