GitHub Satellite: tutti gli annunci e nomination di Kiratech Top Partner EMEA 2017

25-mag-2017 14.46.36 Posted by Marco Bizzantino - No Comments

Quest’anno, inaugurando la recente partnership con GitHub, abbiamo partecipato al GitHub Satellite 2017, che si è svolto a Londra il 22-23 Maggio 2017.

Durante l’evento Kiratech è stata nominata Top GitHub Partner EMEA 2017 per la qualità dei progetti in ottica di DevOps Transformation implementati in meno di 1 anno di partnership.

Siamo davvero lieti di questa nomination e orgogliosi di poter lavorare a progetti di alta innovazione orientati alla Digital Transformation che abilitano un sempre migliore sviluppo software. 

Durante la conferenza, GitHub ha fatto inoltre diversi annunci e qui di seguito vogliamo riassumere le principali novità.

Il leader mondiale di hosting per progetti software è sempre al lavoro per rendere semplice, evoluto e personalizzabile il flusso di lavoro per gli sviluppatori software; in particolare, attraverso un’analisi sull’utilizzo di GitHub è stato scoperto che il traffico di utenti che utilizzano le API è maggiore rispetto a quello degli utenti che utilizzano l'interfaccia web. Ciò significa che GitHub sta diventando per la stragrande maggioranza dei suoi utilizzatori il centro di un ecosistema formato da diversi tool DevOps che abilitano lo sviluppo applicativo, e non un semplice repository di codice.

Per accelerare tale funzione rendendo più semplice l’integrazione con altri tool, GitHub ha introdotto GraphQL API, che semplifica lo sviluppo consentendo agli sviluppatori di accedere a tutti i dati necessari, con una sola API call. Ciò consente a qualsiasi utente di utilizzare gli stessi strumenti usati dagli ingegneri che sviluppano su GitHub per creare delle integrazioni personalizzate. In questo modo gli utenti non dovranno più attendere i rilasci di specifiche funzionalità o possibilità di integrazione e potranno creare da sé le specifiche integrazioni desiderate personalizzando il workflow. 

Un’altra novità annunciata, legata alla prima, è il GitHub Marketplace: questo è un nuovo modo per scoprire ed acquistare tool (detti GitHub Apps) che estendono il flusso di lavoro e metterli in diretta integrazione con GitHub. Gli utenti potranno trovare sul GitHub Marketplace applicazioni da utilizzare per tutto il processo di sviluppo, dai tool di continuous integration, di project management fino a quelli di code review. Si potranno quindi utilizzare tali strumenti partendo dal GitHub Marketplace senza impostare più account o metodi di pagamento multipli. Oggi sul GitHub Marketplace vi sono più di una dozzina di strumenti integrabili, tra cui Travis CI, Applet, Waffle, ZenHub, Sentry e Codacy – e molti altri se ne aggiungeranno presto!

Tutti questi strumenti hanno l'obiettivo di rendere più accessibile e semplice lo sviluppo software e di aiutare la community GitHub ad implementare integrazioni necessarie a migliorare il workflow e le aziende a raggiungere in minor tempo gli obiettivi di business.

 

Scopri tutti i vantaggi di GitHub ed il relativo funzionamento nel nostro Webinar gratuito dal titolo “Start your DevOps Journey with GitHub che si terrà il 22 Giugno 2017!

Webinar_Start-your-DevOps-Journey-with-GitHub.png